Insieme al rispetto dei requisiti produttivi, Giobert privilegia la tutela dell’ambiente, la salute dei lavoratori e la loro sicurezza, secondo i valori etici della responsabilità sociale d’impresa (Corporate Social Responsibility).
La società conta sulla condivisione di questi principi da parte delle persone che la formano, in Italia, Polonia e Brasile, e sulla loro convinzione nell’attuare una politica di continuo miglioramento.
Giobert ha conseguito negli anni numerose certificazioni per la gestione dei suoi impianti.
Giobert è impegnata a ridurre l’impatto ambientale delle sue attività e dei prodotti ed i consumi energetici e a prevenire effetti negativi per la natura, attraverso politiche specifiche e di controllo.
Dal 2004 la politica ambientale è conforme alla norma ISO 14001.
Nonostante la sua adozione non costituisca un obbligo di legge, il Modello istituisce un valido strumento di sensibilizzazione per tutti coloro che operano in nome e per conto di Giobert S.p.A., affinché nelle proprie attività mantengano comportamenti corretti e lineari, tali da prevenire il rischio di commissione dei reati previsti dal Decreto stesso.
Per vigilare sull’attuazione del Modello, il Consiglio di Amministrazione ha inoltre nominato un Organismo di Vigilanza preposto a verificarne il funzionamento, l’osservanza e l’aggiornamento.
Giobert garantisce in qualsiasi momento la sicurezza e la salute dei suoi dipendenti e delle altre persone, svolgendo le sue attività nel pieno rispetto delle leggi e delle altre prescrizioni in materia.
Giobert S.p.A.
Sede Legale: via Pavia 82, Rivoli (Italia)
Capitale Sociale: euro 8.000.000 i.v.
Iscrizione Registro Imprese di Torino,
Cod. Fisc. e P. IVA: 09948100012